VIAREGGIO. Al Campionato Regionale di Staffette di Fucecchio del 5 maggio spazio anche per la Atletica Pietrasanta Versilia, che con la staffetta 3×1000 cadette conquista il secondo posto con il tempo di 10’00” che rappresenta anche il nuovo record di società.

La squadra era composta, in ordine di frazione, da Barbara Noviello, mezzofondista proveniente dal nuoto e al primo anno di attività, Federica Baldini, una delle più forti cadette della Toscana, e Altea Gianni, poliedrica atleta prestata in questa occasione al mezzofondo e autrice di una splendida prestazione.

La gara ha visto subito la lotta tra l’Atletica Pietrasanta Versilia e la Firenze Marathon che si è sviluppata per tutte e tre le frazioni risolvendosi a favore di Firenze solo negli ultimi 150 metri.

Alla fine 9’57”1 per Firenze Marathon, 10’00 per l’Atletica Pietrasanta Versilia, 10’17”1 per la Sestese Femminile, terza classificata. Un abisso ha diviso le prime due dalle altre staffette.

In gara anche un’altra staffetta pietrasantina, la 3×800 ragazzi. La squadra era composta dal velocista Leonardo Tommasi, dal lunghista Francesco Simonetti e da Federico Nerone, unico vero mezzofondista della squadra.

I tre ragazzi si sono classificati al 12° posto: un occasione per fare esperienza anche in una gara difficile di livello regionale.

 

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)

COPPA EUROPA DI TIRO CON L’ARCO, ORO PER LEONARDO PARDINI NEL COMPOUND A SQUADRE

IL GUANGZHOU DI LIPPI NON CONOSCE OSTACOLI: 4-1 AL LIAONING